Marketing come sfruttare i Social Network

Marketing come sfruttare i Social Network

I social Network possono aiutare la tua Azienda?

In questo articolo mi sono voluto soffermare sulla potenza che i social network possono avere, infatti in questo mio articolo chiamato: Marketing Come sfruttare i Social Network.

 

Marketing come sfruttare i Social Network

Tra le principali cose che dobbiamo sapere è che un’azienda ha bisogno di visibilità, e di pubblicità, perchè senza di esse, l’attività e come se non esistesse.

Che tu sia una piccola, media o grande azienda hai bisogno di essere visibile ai tuoi clienti, se non sei visibile a loro di certo non potrai guadagnare, e questo credo che tutti lo dovrebbero sapere prima di aprire un’azienda.

Riassumiamo i punti di cui parleremo:

  • Visibilità
  • Pubblicità
  • Obbiettivi
  • Social Network

Marketing Come sfruttare i Social Network quando la visibilità e la pubblicità contano

La visibilità come ben sappiamo favorisce l’opportunità di far vedere la propria azienda. In questo modo chi vede la nostra azienda può capire cosa facciamo, quali servizi  prodotti possiamo offrire ed infine e non per ultimo quello di utilizzarli, ovviamente se il cliente si interessa alla nostra azienda vuol dire che sta ricercando un determinato prodotto che magari altri non offrono, o che magari altri hanno dei prezzi più elevati. Perciò essere visibili amplia le possibilità di farsi conoscere.

La pubblicità come ben sappiamo da sempre la pubblicità è stata l’anima del commercio, senza pubblicità non vendi e senza pubblicità nessuno ti conosce. Con la pubblicità puoi aumentare il tuo bacino di utenti e puoi ovviamente far conoscere a più persone i tuo prodotti e servizi, ed avere più vendite.
Oggi come oggi i sistemi per fare vendite sono diversi, e se fatti con il giusto criterio, si possono avere dei buoni risultati.

>>>> Scopri come fare campagne mirate con Facebook

>>>> Facebook ADS come creare una campagna efficace

 

Obbiettivi: L’obbiettivo principale di tutti sicuramente è poter aumentare i loro guadagni e di poter vendere, proprio per questo bisogna anche saper a chi rivolgersi.

>> Come aumentare le proprie vendite

Eccoci arrivati nella parte più importante: Marketing Come sfruttare i Social Network

Marketing come sfruttare i Social Network

Adesso parleremo dei social, perchè e importante esserci e quali sono i Social Network che possono portare buoni riscontri.

Arrivati a questo punto se vediamo uno dei Social Network più famosi  cioè Facebook andiamo a vedere che moltissime aziende hanno creato dei profili e delle pagine Social, questo perchè hanno capito che c’è una grandissima utenza di persone che lo usa. Perciò potrebbe essere un’ottima fonte di guadagno, anche perchè con l’avvento di persone che compra online, il mercato dell’online è destinato ogni giorno a crescere sempre più, perciò può essere utile essere sui social.

Alcuni Social che posso consigliarvi sono i seguenti: Facebook, Instagram, che sono i più popolati, ma non sono da sottovalutare anche Pinterest e Twitter.

>> Come creare una pagina Facebook per Aziende

>> Facebook  consigli come creare una pagina efficace